22 Settembre 2019

Abbonamento On-Line

Abbonati a Coelum Digitale: leggi 11 numeri in formato digitale ad alta risoluzione direttamente dallo schermo del tuo PC!

Stellarium Console – Dal noto software una potente applicazione per planetari digitali

Stellarium ConsoleLa tecnologia, come sappiamo, pervade sempre di più la vita di tutti i giorni portando innegabili vantaggi anche nell’ambito dell’astronomia amatoriale: quello che ieri si faceva con fatica e a un certo costo, oggi è alla portata di tutti sia per facilità d’uso sia per il costo più contenuto. È questo uno dei motivi che negli ultimi anni ha favorito la proliferazione del “planetario”, strumento principe per la divulgazione dell’astronomia il cui trend di presenza sul territorio (anche se non tutte le sedi astrofile ne sono ancora dotate) è in rapida ascesa.

L'articolo completo è pubblicato su Coelum n.144 - Dicembre 2010 alla pagina 50