21 Giugno 2018
Clicca qui per leggere questo numero on-line

Riprendiamo la Stazione Spaziale Internazionale (ISS)

Chi di voi non ha mai sognato di volare tra le stelle? Mi è capitato spesso di viaggiare con la fantasia fino alla Luna, lasciandomi alle spalle la Terra e attraversare le migliaia di stelle che compongono la nostra Via Lattea per arrivare fino ai confini dell’universo… Questo credo sia il sogno di tutti gli astrofili e astronomi.

La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in questo momento è indubbiamente il manufatto più grande in orbita intorno alla Terra. Quello che vi propongo di fare questo mese è di osservare e fotografare il passaggio della stazione spaziale internazionale che, vi accorgerete, è una cosa alla portata di tutti (non servono strumenti ottici per vederla) ma davvero emozionante!

L'articolo completo è pubblicato su Coelum n.223 - 2018 alla pagina 126: Leggilo Online!