22 Giugno 2018

Abbonamento On-Line

Abbonati a Coelum Digitale: leggi 11 numeri in formato digitale ad alta risoluzione direttamente dallo schermo del tuo PC!

Osservare l’Universo… oltre le Stelle di Paolo de Bernardis

Osservare l'Universo di Paolo De Bernardis

L’autore di questo agile saggio, Paolo de Bernardis, è uno dei più noti astrofisici italiani. Professore di Astrofisica e Cosmologia Osservativa all’Università “La Sapienza” di Roma e Accademico dei Lincei, de Bernardis ha ricevuto prestigiosi premi internazionali, tra cui il Balzan nel 2006 e il Dan David nel 2009. I contributi del suo gruppo alle ricerche sul fondo di radiazione cosmica, una sorta di eco del Big Bang, sono all’avanguardia nell’attuale ricerca cosmologica.

Nel libro si ripercorrono le tappe più significative della storia della cosmologia, l’interesse per la quale – come sottolinea l’autore – è innato nell’uomo…