Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Ok
 
13 Dicembre 2017
Ci sono 242 utenti collegati
Seguici su Twitter!
smarttotem ultimate digital signage
Tecnosky - Prodotti per Astronomia

Abbonamento On-Line

Abbonati a Coelum Digitale: leggi 11 numeri in formato digitale ad alta risoluzione direttamente dallo schermo del tuo PC!

Clicca qui per leggere questo numero on-line

Notiziario di Astronautica

Nessun commento
Commenta
James Webb Space Telescope

I componenti del gruppo di scienziati e tecnici che sta costruendo il James Webb Space Telescope posano presso il Goddard Space Flight Center di fronte al modello del telescopio in grandezza reale.

Mars Exploration Rover
Spirit Sol 2444, 17 novembre 2010. Spirit rimane in silenzio alla sua posizione sul lato ovest di Home Plate.
Opportunity Sol 2423, 17 novembre 2010. Il Mer-B viaggia veramente veloce e grazie al software di navigazione automatica è in grado di spostarsi rapidamente e riconoscere eventuali oggetti interessanti.

Sempre più costoso e in ritardo il James Webb Space Telescope
Pare che la comunità scientifica statunitense che sta lavorando al progetto e alla costruzione del telescopio spaziale James Webb dell’ESA e della CSA, che si trova attualmente in fase di pre-costruzione e test dei componenti da parte della NASA…

Shuttle e voli ISS
La navetta Discovery sta subendo una serie lunghissima di ritardi per problemi tecnici. Attualmente il lancio è previsto per il 17 dicembre (il 18 da noi)…

La Russia ci riprova con Marte
È finalmente stata stabilita una data di lancio per la missione russo-cinese destinata all’esplorazione di Phobos, satellite di Marte…

L'articolo completo è pubblicato su Coelum n.144 - Dicembre 2010 alla pagina 10

Hai letto questo articolo su Coelum Astronomia?
Scrivi la tua opinione o un commento qui sotto!

Scrivi un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento