3 Luglio 2020
Clicca qui per leggere questo numero on-line

La scoperta di Proxima b – Cosa ne pensano gli esperti?

L’individuazione del pianeta extrasolare Proxima b, in orbita attorno alla stella a noi più vicina, proxima Centauri, costituisce sicuramente una delle scoperte più entusiasmanti e importanti di quest’ultimo periodo.
A incrementare il valore della scoperta c’è il fatto che il pianeta extrasolare è di tipo roccioso e posto nella zona di abitabilità della stella. Si è pertanto parlato di un gemello della Terra, posto a pochi anni luce di distanza da noi.
In realtà, per il momento, non abbiamo ancora molte informazioni sul nuovo esopianeta, per ora sappiamo che c’è! Ci troviamo dunque di fronte ad una scoperta davvero epocale?
Lo abbiamo chiesto ad alcuni esperti e astronomi che lavorano nel campo della ricerca sui pianeti extrasolari.

E tu cosa ne pensi? Lasciaci la tua opinione o un tuo commento qui sotto!

L'articolo completo è pubblicato su Coelum n.204 - 2016 alla pagina 48