17 Ottobre 2018
Clicca qui per leggere questo numero on-line

Juno: Profondo Rosso – Negli abissi della Grande Macchia Rossa

Nonostante il finale di quella straordinaria impresa che ? stata la missione Cassini su Saturno e le storiche scoperte nel campo dell’astronomia gravitazionale e multimessaggero abbiano focalizzato l’attenzione di tutto il mondo, non ci siamo per? mai dimenticati di Juno, la sonda della NASA che continua con successo ad effettuare le sue orbite attorno al grande pianeta gassoso Giove.

In questo articolo riepiloghiamo tutte le scoperte scientifiche pi? interessanti degli ultimi sei mesi di missione, senza tralasciare tutte le pi? straordinarie immagini di Giove realizzate con la JunoCam ed elaborate dalla appassionata community di astroimagers.

Tra i pi? interessanti soggetti dell’indagine condotta da Juno in questa fase della missione c’? la Grande Macchia Rossa, osservata da un punto di vista inedito, e le misteriose aurore di Giove. Ma non ? tutto qui…