Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Ok
 
19 Agosto 2017
Ci sono 244 utenti collegati
Atik Cameras
smarttotem ultimate digital signage
Tecnosky - Prodotti per Astronomia
Clicca qui per leggere questo numero on-line

ExoMars: alla ricerca della vita su Marte

Nessun commento
Commenta
ExoMars

Crediti: ESA/ASI/ ATG Medialab

La missione ExoMars si propone di trovare una risposta alla fondamentale domanda relativa alla presenza di vita nel passato di Marte.
Per arrivare a una risposta l’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, in collaborazione con Roscosmos (l’Agenzia Spaziale Russa), ha approntato una missione di esplorazione robotizzata del Pianeta Rosso composta di due fasi. La prima parte, lanciata nel marzo del 2016, ha già raggiunto la sua meta, il 19 ottobre scorso anche se, come saprete, non del tutto come programmato. La seconda parte sarà lanciata invece nei prossimi anni, attualmente il secondo lancio è previsto per il 2020.

Se vuoi sapere tutto sulla missione, l’esito della manovra di inserimento orbitale del TGO e della discesa del piccolo lander Schiaparelli, gli scopi e le tecnologie adottate per trovare una risposta alla fondamentale domanda, non perderti l’articolo dedicato alla missione!

L'articolo completo è pubblicato su Coelum n.205 - 2016 alla pagina 54

Hai letto questo articolo su Coelum oppure Online?
Scrivi la tua opinione o un commento qui sotto!

Scrivi un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento