28 Gennaio 2020

Abbonamento On-Line

Abbonati a Coelum Digitale: leggi 11 numeri in formato digitale ad alta risoluzione direttamente dallo schermo del tuo PC!

Einstein secondo me – a cura di John Brockman

einstein-secondo-me

Einstein secondo me

Dimenticate l’Einstein scarmigliato con l’espressione da scienziato pazzo. È vero che compare nell’immagine di copertina, ma dopo aver letto il libro sarete andati molto oltre lo stereotipo dell’eccentrico dal cuore d’oro. Uno stereotipo smentito sin dalle prime pagine, dove incontriamo un “Einstein a casa sua” assai diverso da come ce l’eravamo aspettato. A eestituirci un ritratto a tutto tondo dell’uomo e dello scienziato sono fisici, matematici, storici della scienza e giornalisti scientifici che raccontano che cosa il padre della relatività ha rappresentato per ciascuno di loro.

L'articolo completo è pubblicato su Coelum n.148 - 2011 alla pagina 76