30 Ottobre 2020

Abbonamento On-Line

Abbonati a Coelum Digitale: leggi 11 numeri in formato digitale ad alta risoluzione direttamente dallo schermo del tuo PC!

Cercatori di meraviglia – Amedeo Balbi

RecensioniComunicare la scienza con entusiasmo, raccontando le scoperte attraverso le storie di scienziati in azione, mentre cercano una risposta a semplici ma fondamentali domande, ispirati dalla curiosità. È quanto propone “Cercatori di meraviglia”, pubblicato da Rizzoli, di Amedeo Balbi, astrofisico, ricercatore universitario, con la passione per la divulgazione scientifica. La storia della scienza viene raffigurata come un percorso non freddo e distante, ma costellato da persone entusiaste e desiderose di conoscere come funziona l’universo, con il «piacere gratuito di riuscire a mettere insieme i pezzi di un gigantesco rompicapo».

L'articolo completo è pubblicato su Coelum n.185 - 2014 alla pagina 72