15 Luglio 2020
Clicca qui per leggere questo numero on-line

Addio Stephen Hawking, grazie di tutto!

Stephen HawkingPer quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi” – Stephen Hawking

“Dal Big Bang ai Buchi Neri. Una breve storia del Tempo” è forse quel libro che non manca mai nella collezione di tutti gli appassionati di astronomia, di sicuro non manca nelle nostre. Per molti di noi questo libro è anche stato il primo a farci appassionare all’argomento e a guidare le nostre scelte e le nostre passioni.

Se ne è andato, all’età di 76 anni, il più celebre fisico e cosmologo dei nostri tempi, noto per le sue teorie sui buchi neri e sull’origine dell’Universo, ma non solo. La famiglia comunica che si è spento “in pace” nella sua casa a Cambridge nelle prime ore di mercoledì 14 marzo.

Con i contributi di Amedeo Balbi e Luca Perri.

L'articolo completo è pubblicato su Coelum n.221 - 2018 alla pagina 30: Leggilo Online!