20 Giugno 2019

Coelum Astronomia

La Rivista di Astronomia

Dal mese di settembre del 1997 le Edizioni Scientifiche Coelum pubblicano Coelum: un mensile di divulgazione astronomica a diffusione nazionale che porta il nome glorioso di quella che fu la rivista dell’Osservatorio Astronomico Universitario di Bologna, fondata e diretta dal prof. Guido Horn D’Arturo. Leggi la Presentazione Completa della Rivista e delle sue rubriche.

Il Numero in Edicola: Coelum n.234 – 2019
Coelum n.234 – 2019 - La copertina del mese non può che essere dedicata a Giove, il re dei pianeti del Sistema Solare, che in giugno raggiunge l'opposizione. È il periodo più favorevole per osservarlo e, nel mentre, immaginare i remoti luoghi del nostro sistema planetario in cui probabilmente si è formato. Crediti: NASA/Juno/Coelum Astronomia
Articoli in Copertina
  • GIOVE: il gigante venuto da lontano
  • I segreti delle comunicazioni con le sonde spaziali
  • L’impatto delle FORZE MAREALI sulla vita negli esopianeti.
  • Breve storia dell’astronomia a raggi gamma
  • Hubble Legacy Field: una finestra sull'Universo
  • Omega Centauri ripreso da Roma
  • Apollo 11: conosciamo Buzz Aldrin
  • Fotografiamo il Sole col paesaggio
  • La Spirale Anemica
  • La Chioma di Berenice - Parte 3
  • Giove in Opposizione
  • PhotoCoelum: le vostre immagini più belle
  • Tutte le novità del mercato
Ecco gli ultimi tre numeri pubblicati. Accedi all'Archivio completo delle Riviste per vedere tutti i numeri passati.
Archivio Rivista ›