18 Febbraio 2019

Coelum Astronomia

La Rivista di Astronomia

Dal mese di settembre del 1997 le Edizioni Scientifiche Coelum pubblicano Coelum: un mensile di divulgazione astronomica a diffusione nazionale che porta il nome glorioso di quella che fu la rivista dell’Osservatorio Astronomico Universitario di Bologna, fondata e diretta dal prof. Guido Horn D’Arturo. Leggi la Presentazione Completa della Rivista e delle sue rubriche.

Il Numero in Edicola: Coelum n.230 – 2019
Coelum n.230 – 2019 - Tra Sole e Terra c’è uno stretto e indissolubile legame, e non solo per ciò che percepiamo quando apriamo le finestre al mattino. C’è anche un qualcosa di invisibile ma ben più energetico, che tuttavia può influire sulla nostra tecnologia e su di noi, soprattutto là fuori, oltre la protezione dell’atmosfera e del campo magnetico terrestre. Crediti: NASA/Coelum
Articoli in Copertina
  • SPACE WEATHER: tra Sole e Terra nella tempesta
  • ULTIMA THULE: le ultime immagini e le scoperte
  • La Cina sbarca sul Lato Nascosto della Luna
  • Eclisse di Luna: fotografie e racconti
  • Quasar: sempre più al centro dell'attenzione
  • Astrofotografia: quando il cielo non collabora...
  • Tutte le novità dal mercato
  • PhotoCoelum: le vostre immagini più belle
  • LUNA: esploriamo la Regione Polare Nordest
  • 2 febbraio: la Luna occulta Saturno
  • Il TORO: le Iadi - Parte 3
Ecco gli ultimi tre numeri pubblicati. Accedi all'Archivio completo delle Riviste per vedere tutti i numeri passati.
Archivio Rivista ›