Home Il Blog di Coelum Astronomia Il Blog della Redazione Il Futuro di Coelum – I Tutorial

Il Futuro di Coelum – I Tutorial

Letto 9.184 volte
2
Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai l’avete capito… Coelum si rinnova (leggi qui e qui), da settembre la rivista in carta passa SOLO in abbonamento (quella digitale è ancora acquistabile numero per numero). Le risorse che verrano liberate da questa scelta saranno reinvestite in innovazione tecnologica, che non significa, come molti pensano, un passo verso il “solo digitale” abbandonando un po’ per volta la carta, anzi!

La carta per noi è irrinunciabile, e assumerà sempre più un ruolo importante grazie proprio a tante nuove tecnologie (parliamo ad esempio di realtà aumenta… ma non solo).

A partire da questo post, vi annunceremo e introdurremo le piccole e grandi innovazioni di Coelum, con tutorial, approfondimenti, guide, esempi. Alcune già raccontate (e attive) tra le pagine della rivista, altre ancora tutte da scoprire.

Partiamo pero’, (giustamente!) con una piccola ma utile novità dedicata a chi già ci segue e ci supporta come abbonato, e a chi è intenzionato a diventarlo…

I TUTORIAL

Grazie al nostro Michele D’Alessandro, ecco i primi tutorial sperimentali per rispondere a una delle domande più frequenti che ci vengono fatte in segreteria:

Non ricordo la password del mio account su Coelum, come devo fare? …e come la cambio per sceglierne una mia?

Ecco qui di seguito i due tutorial, per vederli più grandi basta cliccare sul rettangolino in basso a desta o andare direttamente su Youtube.

PASSWORD DIMENTICATA

CAMBIO PASSWORD

Il terzo tutorial è dedicato invece alla configurazione dell’app Magzter. Grazie alla loro app (scaricabile gratuitamente dallo store del vostro dispositivo) i nostri abbonati hanno ora la possibilità di leggere la propria copia di Coelum su qualsiasi dispositivo mobile! Si… anche su iPad e sui vostri smartphone! (finalmente… dirà qualcuno).
Ne parleremo più diffusamente in un post dedicato, per il momento se siete abbonati e siete interessati all’attivazione, richiedetela a astroshop@coelum.com, verificheremo che il vostro abbonamento comprenda la lettura digitale e vi faremo inviare da Magzter la password per configurare la loro app. Come? Guardate questo terzo tutorial:

CONFIGURAZIONE APP MAGZTER

Vi piacciono? Su quale altra procedura potrebbe essere utile, secondo voi, un tutorial?

In programma c’è anche la stesura di una serie di FAQ (un elenco con le domande più frequenti, e relative risposte) che riguardino la rivista, il sito, le sue varie sezioni e i vari servizi di cui potete usufruire: dall’astroshop a photocoelum, alle pagine del Come Nuovo

Accettiamo come sempre consigli e suggerimenti!

2 Commenti