Home Il Blog di Coelum Astronomia Il prossimo futuro di Coelum Astronomia

Il prossimo futuro di Coelum Astronomia

Letto 6.499 volte
5
Tempo di lettura: 2 minuti

Cari amici, ci siamo!

Come sapete abbiamo sospeso la pubblicazione della rivista (ma non le attività su sito e social, anche se a marce ridotte) ormai qualche mese fa. Questa primavera ci siamo trovati infatti ad un punto in cui l’assetto che avevamo non poteva continuare a garantire la cura e la qualità d’informazione che Coelum Astronomia ha sempre offerto, e soprattutto quella sua crescita al passo coi tempi che abbiamo sempre cercato di garantire.

Abbiamo raccolto tutti i vostri preziosi suggerimenti ma anche i vostri appelli (a molti abbiamo risposto, ad altri non siamo proprio riusciti, perdonateci, ma li abbiamo letti tutti: un grande grazie!) perché Coelum tornasse a occupare il suo posto nella divulgazione di queste grandi passioni che ci accomunano: l’astronomia amatoriale, tra osservazione del cielo e astrofotografia, ma anche l’approfondimento professionale delle notizie e delle scoperte che riguardano il Cosmo e l’esplorazione dello Spazio.

Abbiamo quindi cercato nuove soluzioni e abbiamo trovato nuove forze fidate a cui passare il testimone sia per la redazione dei contenuti, sia per la gestione dell’intero e impegnativo processo che porta alla pubblicazione di una rivista (anche solo in formato digitale) di alta qualità alla quale Coelum Astronomia vi ha abituati.

Siamo quindi lieti di annunciare che la redazione verrà presa in mano dal team di Visione Futuro, un appassionato gruppo che ha già esperienza nella divulgazione e nella gestione di eventi legati all’astronomia, ma non solo… In particolare la presidente ha già lavorato in passato nella squadra di Coelum Astronomia, occupandosi sia di contenuti che del dietro le quinte della redazione, e può garantire quindi quella continuità che volevamo in primo luogo mantenere! E molte delle firme che siete abituati a leggere continuerete a leggerle anche in futuro.

Ci saranno certo dei cambiamenti, da subito ma anche più sostanziali nei prossimi mesi, che porteranno la rivista ad adattarsi allo spirito e al carattere della nuova squadra, come sempre accade nei passaggi di consegne, ma sappiamo per certo che non verranno a mancare le due caratteristiche più importanti di Coelum: la qualità e l’approfondimento. Auguriamo fin da subito buon lavoro alla nuova squadra!

Consegnamo quindi Coelum Astronomia nella mani di Visione Futuro e, dalla vecchia Redazione, non vogliamo dirvi addio, ma un arrivederci a presto, magari saltuariamente proprio tra le pagine del prossimo Coelum!

Buon lavoro e un caro saluto a tutti.
Cieli sereni!

5 Commenti