Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Ok
 
20 Agosto 2017
Ci sono 280 utenti collegati
Atik Cameras
smarttotem ultimate digital signage
Tecnosky - Prodotti per Astronomia

Hawaiian Starlight – Esplorando l’Universo dal Mauna Kea

Letto 39.239 volte
5 Commenti
Commenta
Prezzo
15.80 €

.
.

Questo film in DVD propone un’esperienza unica di visione delle bellezze dell’universo, in una alternanza di scene naturali riprese di giorno e di notte con sequenze del cielo.

Dati

Un film by Jean-Charles Cuillandre
Musiche by M. O’Donnell e M.Salvatori
Immagini astronomiche CFHT by Jean-Charles Cuillandre & Giovanni Anselmi (Coelum Astronomia)
Film digital technology by Sidik Isani

Disponibile in DVD anche per proiezione al pubblico (Chiedere le condizioni a segreteria@coelum.com)

Trailer

Un secondo trailer  ulteriori informazioni sono disponibili direttamente nella pagina dedicata alla collana Hawaiian Starlight del sito del CFHT.

La cima del monte Mauna Kea (4205 m), nelle Hawaii, offre la migliore vista sul cielo dell’emisfero boreale: questo filmato in DVD propone un’esperienza unica di visione delle bellezze dell’universo, in una alternanza di scene naturali riprese di giorno e di notte con sequenze del cielo ricavate direttamente dal telescopio CFHT del Mauna Kea: nessuna immagine è stata generata al computer.
Dopo ben sette anni di accurata lavorazione, questa sinfonia cinematica rivela la spettacolare bellezza del monte Mauna Kea e del suo indissolubile legame con il Cosmo, grazie alla magia offerta dalla tecnica cinematografica del “time-lapse”, il tutto accompagnato dal sottofondo musicale composto da Martin O’Donnell e Michael Salvatori.

Commenta

5 Commenti a “Hawaiian Starlight – Esplorando l’Universo dal Mauna Kea”

  1. Alfredo Paturzo scrive:

    Gentile redazione, credo che il DVD Hawahiian Starlight, da me acquistato alcuni mesi fa e pubblicizzato sul nostro giornale, meriti un piccolo spot supplementare, perché, come spesso non avviene, la pagina che lo promuove non solo è realistica, ma è forse addirittura un po’ riduttiva nel descrivere la bellezza del contenuto, uno spettacolo che più di una volta ho apprezzato, uno dei prodotti multimediali più belli che si possano trovare sul mercato. La musica che lo accompagna, in particolar modo alcuni pezzi di canti gregoriani, ben rappresenta la solennità e l’immensità delle scene che si stanno guardando, soprattutto se ascoltate attraverso un buon impianto audio (ho la fortuna di possedere un Bose Cinemate) collegato al televisore. La qualità video non fa rimpiangere un Blu-Ray, ma è soprattutto il coinvolgimento emotivo che è straordinario. Credo che anche persone al di fuori dell’astronomia potrebbero apprezzarlo (tanto è vero che acquistando la rivista ne ho descritto il contenuto alla proprietaria dell’edicola con una certa eccitazione), perché la pura bellezza dell’universo va oltre le passioni personali di ognuno. Alfredo Paturzo, Novara.

  2. Maurizio La Barbera scrive:

    Anch’io vorrei acquistare il DVD “esplorando l’universo dal Mauna Kea” ed,avendolo ordinato,spero che Coelum abbia ancora la disponibilità.
    Maurizio La Barbera

  3. Paolo scrive:

    Gentile redazione, sto cercando da diverso tempo di aquistare il dvd “Hawaiian starlight”, ho effettuato a registrazione, ma quando inserisco i user e password per completare l’ aquisto torna sempre all’inizio e non riesco ad ultimare l’aquisto. Potete aiutarmi?

    • Paola De Gobbi scrive:

      Caro Paolo,

      le è arrivata una mail dal sito per confermare la registrazione? Temo che il problema sia quello. L’account probabilmente è ancora bloccato. Per fare una prova, effettui il login prima di effettuare l’ordine e controlli che il sito la riconosca (in alto sulla barra nera dovrebbe uscire qualcosa tipo Bentornato Paolo con l’indirizzo email di iscrizione tra parentesi).

      Se funziona a quel punto prosegua con l’ordine, non dovrebbe incontrare altre difficoltà, se invece, come penso, l’account è ancora bloccato controlli che la mail non le sia finita nella casella dello spam, se non la trova ci scriva a segreteria@coelum.com dall’indirizzo usato per creare l’account che provvediamo a sbloccarlo noi manualmente.

      A presto!

Scrivi un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento