×

Prezzo
8.00 €
Non disponibile

.
Tutta l’annata 2002-2003 di Coelum digitalizzata e consultabile dal tuo personal computer. In più Manuale di pulizia delle ottiche – Atlas Coelestis – Dizionario degli Astronomi italiani – Planetari Software.

Contenuti
Archivio Rivista 2002-2003. Versione digitalizzata dei numeri di Coelum dal 55 al 65 con la possibilita di consultare gli articoli e le immagini.

Manuale di pulizia delle ottiche. Manuale sulle tecniche e i prodotti da utilizzare per pulire le ottiche del telescopio, realizzato da Plinio Camaiti.

Atlas Coelestis. Uno stupendo brano musicale doi Giovanni Renzo, “Noctis splendentia signa” ispirato alla notte in cui, il 7 gennaio 1610 Galileo scopri i satelliti Medicei.

Dizionario degli Astronomi italiani. Versione elettronica dell’opera cartacea “Astronomi italiani dall’Unita d’Italia ai giorni nostri: un primo elenco“ edito dalla Societa Astronomica Italiana, a cura della Dott.ssa Donatella Randazzo – INAF, Osservatorio Astronomico di Palermo G.S. Vaiana.

Software. Tre dei piu spettacolari planetari software, gratuiti.

Note

Per la corretta visualizzazione dell’opera e necessario disporre dei seguenti componenti installati; se non ne disponete, li trovate nella cartella “support”. Per installarli lanciate l’eseguibile.
Browser Internet recente (compatibile IE 6, Opera 7, Mozilla 5.0) • PDF Reader (Adobe Acrobat 5 o altri) • Quick-Time.
Il layout e ottimizzato per 1024×768 pixel, 24/32 bit, Mozilla Firefox 1.0.4 e Internet Explorer 6. Il layout e comunque compatibile con 800×600 pixel, 24/32 bit (sono sconsigliate le configurazioni con migliaia di colori).

Requisiti Minimi

PC: PC / i368 compatibili: Pentium 200 MHz o AMD 5×86, 64 Mb memoria RAM, scheda audio 16bit, diffusori acustici, sistema operativo Linux, Unix, Windows 9x o sup. Compatibile Win XP.

MAC: PowerPC 200 MHz, 64 Mb memoria RAM, scheda audio 16bit, diffusori acustici, MacOS 9.x o MacOS X.x.