20 Settembre 2019
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (0,00 / 5)
Loading ... Loading ...

Alla scoperta della luna

Tra le molte novità librarie dedicate al cinquantesimo anniversario dell’epica avventura umana dello sbarco sulla Luna segnaliamo il volume “Alla scoperta della Luna. Storia tradizioni, osservazione astronomica” di Giovanni Anselmi, edito da Il Castello

Alla Scoperta della Luna
Storia, tradizioni, osservazione astronomica

Tra le molte novità librarie dedicate al cinquantesimo anniversario dell’epica avventura umana dello sbarco sulla Luna, troviamo anche Alla Scoperta della Luna; un bel volume di ampio formato, uscito dalla penna di Giovanni Anselmi – cofondatore ed già direttore della rivista Coelum – ed edito da Il Castello. Al libro è allegata una dettagliata mappa formato poster.

Carta della Luna di Giovanni Anselmi allegata al libro "Alla scoperta della Luna". In basso, il retro del poster.

Si tratta di un emozionante ritratto della Luna, dai giorni felici dell’Apollo 11 e della discesa di Armstrong e Aldrin nel Mare della Tranquillità, a ritroso nel tempo fino alle epoche buie della sua formazione. Un viaggio dove il nostro satellite viene indagato e spiegato sotto diversi profili: la sua influenza sull’immaginario dell’uomo attraverso secoli di arte, di tradizioni e di superstizioni; lo studio dal punto di vista fisico e astronomico, le sue origini e il suo ruolo di stabilizzatore del sistema Luna-Terra; l’osservazione astronomica, con tutte le informazioni che consentono di individuare le caratteristiche lunari più interessanti anche con un piccolo telescopio.

Leggi gratis la Prefazione del libro su Coelum Astronomia n.234 Giugno

Editore: Il Castello (24 aprile 2019)
Copertina flessibile: 112 pagine
Formato 19×24 cm
Prezzo: € 19,00
Allegati: una mappa per l’osservazione lunare formato poster con una fantastica immagine del satellite sul retro.