21 Giugno 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (0,00 / 5)
Loading ... Loading ...

Unione Astrofili Senesi

Letto 131 volte
Il cielo al castello di Montarrenti

Le serate hanno inizio alle ore 22:00.
02.06: Il cielo di giugno. In caso di cielo sereno, come ogni primo sabato del mese, l’appuntamento per i soci e per il pubblico è alle ore 22.00 presso Porta Laterina a Siena da dove raggiungeremo a piedi la specola”Palmiero Capannoli” per osservare il cielo di questo periodo particolarmente ricco di galassie e con Giove protagonista. In caso di tempo incerto telefonare per conferma a Davide Scutumella 3388861549.

08.06: Il cielo al castello di Montarrenti. Come ogni secondo venerdì del mese, dalle ore 22.00 l’Osservatorio Astronomico di Montarrenti sarà aperto ai soci e al pubblico per una serata osservativa dedicata al cielo tardo primaverile: bellissimi gruppi di galassie e ammassi (sia globulari che aperti). Sarà visibile anche il pianeta Giove coi satelliti galileiani. Per il pubblico è obbligatoria la prenotazione tramite il sito www.astrofilisenesi.it, inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio).

22.06: Il cielo al castello di Montarrenti. Come ogni quarto venerdì del mese, dalle ore 22.00 l’Osservatorio Astronomico di Montarrenti sarà aperto ai soci e al pubblico per una serata osservativa dedicata al cielo di inizio estate. La luna, coi suoi crateri sarà uno degli oggetti principali d’osservazione, oltre al pianeta Giove e ai tanti tesori di Scorpione e Sagittario. Per il pubblico è obbligatoria la prenotazione tramite il sito www.astrofilisenesi.it, inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio)..

23.06: Occhi su Saturno. Anche quest’anno l’associazione partecipa all’evento nazionale “Occhi su Saturno”.
A partire dalle 22.00 l’Osservatorio Astronomico di Montarrenti sarà aperto ai soci e al pubblico per una serata osservativa dedicata al “signore degli anelli”, che mostrerà oltre alla sua caratteristica principale (appunto, l’anello) anche i suoi satelliti principali. Ingresso libero, senza prenotazione.

Per informazioni, seguiteci sul sito www.astrofilisenesi.it e sulla nostra pagina facebook Unione Astrofili Senesi