19 Ottobre 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (0,00 / 5)
Loading ... Loading ...

Unione Astrofili Senesi

Letto 211 volte
Appuntamenti di maggio

UAS05.05: Il cielo di maggio. In caso di cielo sereno, come ogni primo sabato del mese, l’appuntamento per i soci e per il pubblico è alle ore 21:30 presso Porta Laterina a Siena da dove raggiungeremo a piedi la specola”Palmiero Capannoli” per osservare il cielo di questo periodo particolarmente ricco di galassie. In caso di tempo incerto telefonare per conferma a Davide Scutumella 3388861549. La serata è aperta alla cittadinanza.

11.05: “Il cielo al castello di Montarrenti” Come ogni secondo venerdì del mese, dalle ore 21:30 l’Osservatorio Astronomico di Montarrenti sarà aperto ai soci e al pubblico per una serata osservativa dedicata al cielo del periodo primaverile: Leone, Vergine e Chioma di Berenice, tutte contenenti bellissimi gruppi di galassie e ammassi (sia globulari che aperti). Sarà visibile anche il pianeta Giove coi satelliti galileiani. Per il pubblico è obbligatoria la prenotazione tramite il sito www.astrofilisenesi.it, inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio). La serata è aperta alla cittadinanza.

19.05: “La notte dei musei” Nell’ambito della “Notte dei musei” saremo presenti presso il Museo Archeologico di Castellina in Chianti per un’osservazione del cielo dalla suggestiva torre del paese. Per informazioni contattare Andrea 3476527389, Giacomo 3282151990 oppure Francesco 3389637212. La serata è aperta alla cittadinanza.

25.05: “Il cielo al castello di Montarrenti” Come ogni quarto venerdì del mese, dalle ore 21:30 l’Osservatorio Astronomico di Montarrenti sarà aperto ai soci e al pubblico per una serata osservativa dedicata al cielo del periodo. La luna, coi suoi crateri sarà uno degli oggetti principali d’osservazione, oltre al pianeta Giove. Per il pubblico è obbligatoria la prenotazione tramite il sito www.astrofilisenesi.it, inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio). La serata è aperta alla cittadinanza.

Seguiteci su www.astrofilisenesi.it e sulla nostra pagina facebook Unione Astrofili Senesi