×

28 Aprile 2017
Atik Cameras
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (0,00 / 5)
Loading ... Loading ...

Our Place in Space

Letto 490 volte
Dal primo febbraio a 17 aprile 2017

Our Place in Space Our Place in Space LogoPer 26 anni, il telescopio spaziale Hubble – missione congiunta Nasa ed Esa – ha espanso i nostri orizzonti cosmici. Grazie alle sue innumerevoli immagini, Hubble ha svelato nel dettaglio la bellezza, la meraviglia e la complessità dell’Universo, condividendole con il grande pubblico. E ora, dal primo febbraio, la mostra Our Place in Space apre le sue porte a Venezia offrendo non solo un viaggio visivo mozzafiato attraverso il nostro Sistema Solare e ai confini dell’Universo conosciuto, ma anche i lavori di alcuni artisti italiani ispirati proprio dalle immagini di Hubble.

La nuova mostra itinerante Our Place in Space sarà aperta al pubblico a Venezia dal primo febbraio al 17 aprile 2017, a Palazzo Cavalli Franchetti dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, lungo il Canal Grande. Grazie a un’integrazione perfettamente riuscita tra le diverse prospettive offerte da artisti e astronomi, la mostra invita a riflettere nel profondo sul posto occupato dall’umanità nel grande schema dell’Universo.