28 Ottobre 2020
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (0,00 / 5)
Loading ... Loading ...

Fisica Fantastica e dove trovarla

Un inedito viaggio alla scoperta della fisica fantastica

Fisica fantastica e dove trovarlaUn inedito viaggio alla scoperta della fisica fantastica: sull’account Instagram dell’INFN (@infn_insights) dal 3 al 30 agosto sveleremo i segreti della fisica che si celano dietro a 4 film fantastici. Lo faremo con un serie di storie interattive, ricche di immagini, contenuti multimediali ma soprattutto di video in cui i ricercatori dell’INFN raccontano quanto di vero o realizzabile c’è nei film di fantascienza. Parleremo di teletrasporto, viaggi alla velocità della luce, motori ad antimateria, prevedere il futuro, macchine del tempo, ma anche di tecniche per studiare il cervello e di fusione e fissione nucleare. Tutto questo a partire da due serie di film, Star Trek e Ritorno al Futuro, e due film, The Prestige e Arrival.
Per partire per questo viaggio, basta seguire giornalmente le storie dell’account Instagram INFN.
Fisica Fantastica è un progetto dell’Ufficio Comunicazione INFN, realizzato da Diego Tonini, studente del Master in Comunicazione delle Scienze dell’Università di Padova che ha svolto il tirocinio formativo all’INFN, in collaborazione con Francesca Mazzotta e Francesca Cuicchio e con la supervisione scientifica di di Marco Casolino (INFN Roma 2).
GUARDA IL TRAILERVedi il sito INFN