19 Gennaio 2021
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (0,00 / 5)
Loading ... Loading ...

Associazione Astronomica del Rubicone (AAR)

Da gennaio due corsi online di astronomia

L’Associazione Astronomica del Rubicone (AAR) propone a tutti i propri soci a partire dal mese di gennaio due corsi online di astronomia sulla piattaforma GoToMeeting: il corso base di astronomia e il corso di astrofisica. Nel corso base di astronomia, in programma nella prima metà dell’anno, l’Associazione esplora i concetti principali della materia in modo semplice e coinvolgente. Le lezioni, a cura di astrofili, astrofisici ed esperti del settore, sono relative all’esplorazione spaziale e all’astronautica, agli oggetti celesti, ai cicli cosmici e ai calendari, all’archeoastronomia e al disegno astronomico. Parallelamente al corso base, parte il corso di astrofisica, pensato per gli addetti ai lavori, a cura dell’astrofisico Oriano Spazzoli e del consigliere dell’AAR Massimiliano Matteuzzi e dedicato, quest’anno, alla fisica quantistica e alle applicazioni astrofisiche.
Per informazioni: https://bit.ly/2WkfLFD