Home Senza categoria Regolamento concorso Moon Games

Regolamento concorso Moon Games

Letto 4.153 volte
0
Tempo di lettura: 2 minuti

ATTENZIONE: La scadenza del concorso è stata posticipata al 15 novembre 2012

REGOLAMENTO Concorso Fotografico Estate 2012

·         La partecipazione al Concorso è gratuita.

·         I partecipanti sono chiamati ad inviare le opere fotografiche entro il 15 ottobre 2012 all’indirizzo concorsi@coelum.com

·         Ad ogni iscritto è consentita la partecipazione mediante la trasmissione di un massimo di due immagini.

·         Le fotografie, alle cui va obbligatoriamente dato un titolo, dovranno essere inviate in formato elettronico “.jpg” a piena risoluzione.

·         L’organizzazione declina ogni responsabilità per i problemi tecnici, gli errori, le cancellazioni, il mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione delle fotografie.

·         Il partecipante, caricando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.

·         Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.

·         Le fotografie selezionate  sono scelte dalla Giuria Tecnica e le sue decisioni sono insindacabili.

·         La Giuria Tecnica, si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento e nella descrizione del concorso.

·         Le fotografie nelle quali compaiano persone riconoscibili devono essere necessariamente corredate da una liberatoria alla ripresa e alla pubblicazione firmata dai soggetti fotografati, pena l’esclusione dal concorso. In caso di minori  è necessaria l’autorizzazione firmata con la liberatoria del genitore o dell’esercente la potestà genitoriale.

·         Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente Regolamento.

·         Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy.

Immagini digitali

Sono ammesse correzioni digitali in post produzione (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie, ecc.) ma non manipolazioni (fotomontaggi, uso timbro clone e quant’altro tenda ad alterare la realtà ripresa).

Condizioni di esclusione

Saranno escluse le opere:

·           Lesive della comune decenza

·           Contenente riferimenti pubblicitari, politici o riconducibili all’ambito religioso

·           Le fotografie che siano già risultate vincitrici in altri concorsi.

Pubblicazione

Inviando le fotografie il partecipante concede a  Massimi Sistemi srl i diritti di pubblicazione delle stesse nell’ambito di ogni utilizzazione connessa all’iniziativa.

L’autore dell’opera fotografica inviata alla selezione garantisce che l’opera stessa è esclusivo frutto del proprio ingegno e che tale opera possiede i requisiti di novità e di originalità.

L’autore cede a Massimi Sistemi, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre l’opera – con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità da  Massimi Sistemi  stesso ritenute più opportune – in eventi e pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, conferenze, mostre, cataloghi e altre iniziative editoriali.

Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori dell’immagine in occasione di tutte le forme di utilizzo. Resta inteso che, con il presente bando, Massimi Sistemi non assume alcun obbligo di pubblicare e/o esporre le opere che hanno partecipato alla selezione in questione.

Disposizioni generali

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto il presente concorso prima della data di sua conclusione. In tal caso l’organizzazione stessa provvederà a dare adeguata comunicazione. Massimi Sistemi e l’organizzazione del Concorso non assumono responsabilità per qualsiasi problema o circostanza  che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso.

Il materiale inviato non è soggetto a restituzione.

Ai sensi del D.P.R. n.430 del 26.10.2001, art.6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.